Corsi Annuali di Astanga Yoga


Isabella Sartori

Appassionata e affascinata da sempre dalla visione olistica che mette al centro il valore dell'essere umano, inizio il mio percorso di ricerca e crescita personale frequentando, dal 2002, corsi annuali, seminari tematici e ritiri residenziali di fine anno, presso il Laboratorio di Yoga, allieva di Andrea Corsini e Donatella Zanone.
Dal 2006 frequento regolarmente corsi annuali di danza movimento terapia e corsi relativi a varie tecniche di massaggio olistico, in particolare quello ayurvedico.
Dal 2016 insegno presso il Laboratorio di Yoga e sto terminando il corso quadriennale di formazione insegnanti, ispirato agli insegnamenti di Andrè Van Lysebeth, presso la Federazione Mediterranea Yoga.


Corsi annuali 2019/2020

Astanga Yoga


Yoga e benessere (mercoledì 20:00 – 21:30)

Dalla separazione allo stato di unità attraverso un graduale sviluppo della consapevolezza corporea e dell'accettazione del proprio corpo. Consigliato a chi si avvicina per la prima volta allo yoga e vuole sperimentarne i benefici.


Il Sentiero dello Yoga (giovedì 18:30 – 20:00)

Prosegue il percorso lungo il sentiero dello yoga. La chiarezza del proprio intento e lo sviluppo di una maggiore presenza e consapevolezza, renderanno la pratica uno strumento costante e naturale, permettendo al proprio spazio interiore di espandersi, integrando così anche gli aspetti più sottili.


In viaggio verso la medit-azione (giovedì 20:30 – 21:30)

Si sperimenteranno alcune delle azioni necessarie per cercare di spegnere l'incessante brusio mentale, riportando la mente ad uno stato di calma e di quiete, aiutando il praticante a ritrovare la propria centralità ed equilibrio. Lo sviluppo della presenza alleggerisce la mente portando maggiore consapevolezza, chiarezza e comprensione di sè.



Seminari tematici

Lo yoga della Dea - 4 Incontri

Il 10 novembre 2019, 19 gennaio, 8 marzo e 10 maggio 2020 dalle 9:00 alle 13:00

Si esploreranno gli aspetti profondi della natura femminile in sintonia con il proprio corpo, con i suoi ritmi lenti e profondi, integrando HA (aspetto maschile, solare) e THA (aspetto femminile, lunare), a discapito dei ruoli che la donna è spesso chiamata a ricoprire. Il corpo, il movimento, il respiro, la danza, il gesto, sono da sempre gli strumenti naturali che la donna possiede per vivere pienamente ed in totale consapevolezza la dimensione femminile.




Laboratorio di Yoga - Via Orfanotrofio, 25 - 13900 Biella - Tel 015-33621 - Cell 331.962.81.65
Webdesign by shocktone