Diagnosi e sostegno psicologico



IL CAMMINO DI GUARIGIONE


La guarigione consiste nell'imparare progressivamente ad esercitare nuove scelte


“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le Nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie ... L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia ... Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

(Albert Einstein)

“Il mondo che abbiamo creato è il prodotto del nostro pensiero e dunque non può cambiare se prima non modifichiamo il nostro modo di pensare.”

(Albert Einstein)

“Dormendo sognavo che la vita era gioia.
Mi svegliai e vidi che la vita era servizio.
Volli servire e capii che servire era gioia.”

(Rabindranath Tagore)

Il Laboratorio di Yoga offre l’opportunità di compiere un ulteriore approccio al proprio mondo interno emozionale, mediante alcuni colloqui psicologici individuali, atti a focalizzare le risorse ed i punti di debolezza dell’individuo, al fine di proporre il percorso di crescita personale più appropriato. Verrà anche prestato ascolto e sostegno in situazioni di crisi.

La dott.ssa Maria Lilla Musarra è iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia e all’albo degli psicoterapeuti, è di formazione adleriana e lavora come libera professionista a Biella, è consulente per l’Associazione di volontariato Auser di Biella e per la Palestra della Memoria di Biella.